Qualita’

Certificazione

FAMIT opera con documentazione ed archiviazione dei controlli di processo secondo le specifiche delle case automobilistiche fin dal 1984; la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 rilasciata dall’ente D.N.V. Italiana s.r.l. (n° cert. 05973 - 2000 AQ MIL SINCERT) attesta uno stato di funzionamento del sistema di qualità che in FAMIT rappresenta lo standard quotidiano.

Tale filosofia abbraccia tutto il sistema aziendale, dai piani di manutenzione delle macchine a quelli di formazione del personale passando per i controlli di processo.

Per ogni produzione vengono eseguiti controlli per attributi e per variabili secondo piani di campionamento predefiniti o indicati dal cliente, vengono elaborati i dati di capacità macchina CM e CMK e di processo CP e CPK, vengono registrati i controlli effettuati e garantita la tracciabilità dalla materia prima fino alla singola etichetta sull’imballaggio finale.

Analogamente le lavorazioni esterne, meccaniche oppure tipicamente i trattamenti termici e galvanici, sono oggetto dei controlli in accettazione rigorosamente definiti dai piani di campionamento per ogni singolo articolo.

QUALITA' PRODUZIONE FAMIT
minuteria metallica
Share by: